"quando avremo ottanta anni, avremo probabilmente imparato tutto dalla vita .
Il problema sarà ricordarlo"

25 dicembre 2024 Natale

Natale tra le nuvole: da Barcellona a Los Angeles con amore, lasagne e... champagne.

C’è chi festeggia il Natale in famiglia, chi in baita tra la neve, e poi ci siamo noi: due folli genitori in viaggio transatlantico per raggiungere la nostra Isa a Los Angeles. Il nostro Natale 2024 è stato un insieme di pazzia, avventura, bollicine e maglioni natalizi che hanno fatto invidia a tutto l’equipaggio. Ma andiamo con ordine!

La sveglia all'alba (e la corsa in metro)


La nostra giornata è iniziata alle 6 del mattino, con il sottofondo sonnolento del quartiere di Barcellona che ancora dormiva. Con gli zaini pesanti e il cuore pieno di emozione, io e Robi siamo saltati sulla metropolitana alle 7, armati di un entusiasmo da manuale. Destinazione? L’aeroporto, naturalmente! Tra uno sbadiglio e un caffè veloce, abbiamo affrontato i controlli di sicurezza, pronti per il nostro volo delle 10.


Parigi, mon amour... per un’ora


Il primo tratto ci ha portati a Parigi, dove abbiamo avuto giusto il tempo per sgranchirci le gambe e cambiare aereo. La sosta è stata brevissima, ma sufficiente per una breve riflessione: “Questo Natale lo stiamo vivendo in viaggio, ma quanto è bello sapere che alla fine ci sarà Isa ad aspettarci?”. E con questo pensiero ci siamo rimessi in volo, pronti per la lunga traversata verso la California.


Pranzo di Natale a 10.000 metri


Ora, chi l’ha detto che il cibo sugli aerei è triste non ha mai provato il pranzo di Natale in volo! Certo, non aspettatevi il tacchino arrosto della nonna, ma il nostro menù precotto aveva il suo perché: pollo con salsa di "boo!!" e riso, patate dolci e persino un mini dolcetto! Il tutto annaffiato con buon vino francese e, sorpresa delle sorprese, tanto champagne offerto gentilmente dalla compagnia aerea.


Cinema, sudoku e... maglioni cult


Tra un bicchiere e l’altro, abbiamo passato il tempo guardando film e giocando a sudoku. Ma il vero momento clou è stato il successo dei nostri maglioni natalizi. Robi ne indossava uno rosso con tanto di renne e auguri di Natale "Merry Christmas", mentre io ne sfoggiavo uno più classico. Gli altri passeggeri ci guardavano tra l’ammirato e il divertito, riscuotendo tanti complimenti da parte dell' equipaggio. un successone 😂🤣😂🤣.


L’arrivo a Los Angeles: amore e abbracci


Finalmente, dopo 15, ore di viaggio, siamo atterrati a Los Angeles. E lì, proprio oltre i controlli, c’erano Isa e Jonathan ad aspettarci, con sorrisi così grandi da farci dimenticare ogni stanchezza. L’abbraccio di Isa è stato il nostro vero regalo di Natale, mentre Jonathan ci ha accolti con un caloroso “Benvenuti in California!” E non è finita qui. Sorpresa: tornado indietro col fuso orario, ci ritroviamo affamati e pronti per il pranzo di Natale preparato dai nostri ospiti. Le lasagne!!! Isa ha fatto delle lasagne eccezionali, buonissime e fatte con amore. Verdura, dolci e il caffè (nespresso) che Jonathan prepara egregiamente, ci fanno vivere il Natale che neanche nei sogni più belli avremmo pensato di poter trascorrere. È una benedizione.


Un Natale indimenticabile


Passare il Natale tra le nuvole non è stata solo un’esperienza unica, ma anche un ricordo che custodiremo per sempre. Isa, le sue lasagne, e Jonathan ci hanno aperto le porte della loro casa californiana, regalandoci un benvenuto piena di amore, risate e racconti delle loro avventure. Certo, abbiamo rinunciato alla tradizione più "integralista" (fino alle lasagne! ) , ma cosa c’è di più bello che trascorrere il Natale con chi ami, ovunque ti trovi? Questo è il Natale!

E voi, che fareste per raggiungere i vostri cari durante le feste? Noi, dopo quest’anno, risponderemmo senza esitazione: tutto. Anche un pranzo precotto con champagne a 10.000 metri!


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. È un piacere vedervi felici in volo a 10.000. I miei vagabondi preferiti, dopo tante ore di viaggio e scorribande per l'Europa hanno ricevuto l'abbraccio dei figlioli. Aspetto aggiornamenti. ❤️

    RispondiElimina