"quando avremo ottanta anni, avremo probabilmente imparato tutto dalla vita .
Il problema sarà ricordarlo"

5 gennaio 2025 ultimo giorno a Las Vegas e rientro

 Siamo agli sgoccioli. Colazione italiana al Venetian, con tanto di croissant e mokaccino, bagagli e via. Si riparte nel primo pomeriggio per tornare a Los Angeles.

Mentre facciamo il Checkout chi mi vedo alla reception? Gue Oliveira. Qualcuno dira : e chi è? Una delle più note hair stylist del mondo. Una influencer brasiliana nota per la sua capacità di interagire con una sensibilità straordinaria con le persone che incontra. Li ascolta, li "studia" e per un momento della loro vita li rende felici (guardate i suoi video).  Io la seguo da un paio di anni e la apprezzo moltissimo e come un'adolescente geneticamente invecchiata, non ho potuto fare a meno di chiederle una foto. Be' che dire. Meravigliosa. Mi ha chiesto alcune cose e mi ha stretto in un abbraccio indimenticabile, pieno di affetto. È stata gentile e umile come spesso vedo nei video ma all'ennesima potenza. Incontro inaspettato e degno di nota.

Il cielo imbrunisce sotto le ali dell'aereo e lascia spazio alla notte. Sorvoliamo Los Angeles. È meravigliosa con tutte le sue luci e i suoi luccichii. Il volo è stato breve, circa 50 minuti. Si rientra in base. Sono circa le 18:30 e

ad aspettarci con la cena pronta c'è Aleandra, la mamma di Jonathan. Ci ha preparato le casadias,  la guacamole, salse deliziose, un dolce al cucchiaio con fragole e altre leccornie. Ha portato anche la Rosca de Reyes" ("Ciambella dei Re Magi"). È una grande brioche a forma circolare decorata con varie delizie come granella di zucchero o scaglie di mandorle o, come in questo caso, con frutta candita e glassa bianca.
È un dolce tradizionale legato all'epifania. Si mangia in questa giornata e rappresenta la corona dei re magi che vanno ad omaggiare Gesù proprio in questo giorno. Nella tradizione messicana in ogni corona si trovano tre piccoli bambini Gesù. Chi li trova avrà un anno fortunato ma il primo che ne trova uno ha l'onere di  preparare un banchetto il 2 febbraio, giorno della Candelora. Chi troverà gli altri dovrà aiutare il primo ad organizzare il banchetto. Insomma, bella storia; c'è sempre tanto da scoprire. Alejandra è meravigliosa. La generosità e la gentilezza della nostra consuocera è pari se non superiore a quello del figlio. Un frutto non cade mai  lontano dall' albero.


Nessun commento:

Posta un commento