"quando avremo ottanta anni, avremo probabilmente imparato tutto dalla vita .
Il problema sarà ricordarlo"

6 gennaio 2025 Disneyland Park

 Con Robi e Isa, ci siamo svegliati carichi di energia e pronti per una giornata che prometteva di essere memorabile, tra magie e attrazioni da brivido. Giornata dedicata al famoso parco Disney.

Dopo un risveglio che profumava di caffè americano (non potete immaginare quanto ne avessimo bisogno!), ci siamo diretti verso il nostro parco dei sogni. Disneyland o Disneyland Park è il primo parco divertimenti aperto dalla Walt Disney Company e l'unico inaugurato in vita da Walt Disney in persona.

Ubicato ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles, è stato inaugurato nel 1955. Grazie a Isa abbiamo potuto usufruire dell'ingresso gratuito (uno dei suoi tanti benefit)! Una volta entrati, la nostra esplorazione ha avuto inizio. Il parco era ancora addobbato per le festività natalizie, con luci scintillanti e decorazioni che avrebbero incantato anche il Grinch! 🙀    Dopo aver fatto i conti con le code inevitabili (un classico del parco), ci siamo avventurati nel laboratorio dell’Uomo Ragno. Un gioco interattivo di alta tecnologia. Io e Roberta sembravamo due ragazzini, coinvolti a combattere i ragni nemici, sparando ragnatele in ogni dove. Dopo, un salto nella galassia con la sezione di Guerre Stellari – sì, siamo stati catturati, circondati da troopers intergalattici, ma l’abbiamo scampata, e con un atterraggio di fortuna siamo tornati sulla terra 😂😂😂. Un esperienza con simulatori hi tech.

Non poteva mancare un po’ di musica e folclore. Ci siamo goduti alcuni concertini in “piazzetta”, passando dalla musica jazz anni 50 e finendo con i classici messicani. Poi, la parata delle 17:30, un'esplosione di colori e allegria che ci ha fatto sentire come in un film. Ma sapete cosa rende tutto ancora più dolce? I churros! Sì, abbiamo divorato i nostri churros, buonissimi, passeggiando rilassati.

La nostra giornata, però, non è finita qui! Per chiudere con il botto, ci siamo lanciati sulle famigerate montagne russe. Un vero e proprio giro da brivido, con grida di gioia e qualche urlo di terrore (ma shhh, non ditelo a nessuno!). Un po' stanchini, ma con i cuori pieni di adrenalina, abbiamo ripreso il viaggio di ritorno verso casa.


Quando siamo arrivati a Hollywood, era ormai sera, ma i ricordi di questa giornata magica viaggeranno con noi per molto tempo. Grazie a Isa per aver reso tutto così speciale! Alla prossima avventura! 🎢✨

Nessun commento:

Posta un commento